MUSEI IN VALLE D'AOSTA

Volete conoscere e visitare i musei della Valle d'Aosta?

Questa pagina è dedicata a voi!  Hostel Ou Crierel ha stilato una lista in modo da farvi capire tanti aspetti dell'ambiente naturale e umano della nostra Valle che potrebbero altrimenti sfuggirvi .

Museo della castagna

Lillianes

Al Riccio, si visitano il laboratorio di lavorazione delle castagne e il museo della castagna (utensili usati nel passato per la lavorazione della castagna). Su richiesta, il castagneto.

Museo della resistenza Brigata Lys

Perloz

Il Museo è ospitato  all’interno dello storico edificio che fu dimora, subito dopo la guerra, della prima banda partigiana attiva nella bassa Valle d’Aosta, la Brigata Lys. 

Museo regionale della fauna alpina

Gressoney-Saint-Jean

Il museo regionale della fauna alpina o Alpenfauna Museum Beck Peccoz è il lascito, alla morte nel 1882 dell'omonimo Barone, nobile della casa walser,  della sua collezione di trofei di caccia.

Museo della vite e del vino

Donnas

Il percorso di visita segue il susseguirsi delle stagioni caratterizzate dalle specifiche attività nella vigna e in cantina nello splendido scenario delle vigne di Donnas.

Museo delle Alpi

Bard

Il Museo delle Alpi è uno spazio interattivo attraverso cui il visitatore può viaggiare alla scoperta del mondo alpino, esplorando con i cinque sensi una montagna vissuta e trasformata dalla mano dell’uomo.

Please reload

PAGAMENTO SICURO

TEL: +393470607525

E-MAIL: oucrierel@gmail.com